Il Blog del FantaQ

La scheda: Nestore X, Bomber, sorpresa e flop

« Older   Newer »
  Share  
~ KinkyManky™ ~
view post Posted on 9/1/2014, 21:17





zLiB4yr


Fantacalcio, le schede per ogni squadra:
NESTORE X


Roma, Giovedì 9 Gennaio 2014

Analizziamo il rendimento dei penultimi. Attacco deludentissimo, Balotelli-Matri-Amauri fanno disperare l'allenatore di Nestore X. Ma brillano le stelle dei giallorossi sorpresa del campionato: uno su tutti la saracinesca De Sanctis

Nestore X

IL BOMBER:
Mario Balotelli


Squadra: Milan
Ruolo: Attaccante
Costo: 180 milioni
Fantamedia: 6,42


Quella di trovare SuperMario Balotelli nella casella "Bomber" della Nestore X non era certo una sorpresa, ad inizio stagione. Che però alla voce gol ci fosse il numero 6, è un po' deludente rispetto alle previsioni. Il cannoniere micidiale che aveva trascinato da solo il Milan in Champions l'anno scorso si è trasformato in un attaccante poco incisivo, capace di sbagliare in rapida successione i primi due rigori della sua carriera e di totalizzare l'altissima quota di 6 ammonizioni e un'espulsione, oltre ad una media voto per nulla positiva (5,81). Ciononostante, i presupposti per far bene in questa seconda metà di campionato ci sono tutti, compreso l'appeal del Mondiale brasiliano, e il suo posto di capocannoniere della squadra difficilmente sarà messo in discussione (Totti, Amauri e Matri non sembrano poter tenere il passo di reti).



Nestore X

LA SORPRESA:
Morgan De Sanctis


Squadra: Roma
Ruolo: Portiere
Costo: 29 milioni
Fantamedia: 5,58


Vedere un portiere tra le sorprese può sembrar strano, ma spesso è proprio l'estremo difensore a risultare decisivo in un match. Già, perché scommettere sul portiere titolare della Roma, da troppi anni un azzardo fantacalcistico, quest'anno ha davvero portato bene alla Nestore X: meno gol incassati nella Serie A, continui +1 e finalmente una certezza tra i pali. A inizio anno, in molti avevano puntato il dito contro il mister per aver dato fiducia al "Pirata", pagato secondo alcuni una cifra esagerata. Ma ride bene chi ride ultimo: ed in questo caso, come il diretto interessato può confermare, la scommessa alla fine ha pagato.



Nestore X

IL FLOP:
Amauri


Squadra: Parma
Ruolo: Attaccante
Costo: 17 milioni
Fantamedia: 6,15


E dire che lui non l'aveva scelto. E dire che, stavolta, la bufala l'aveva presa qualcun altro (PanaFalcons). Ma uno scambio scellerato ha portato il centravanti italo-brasiliano nella Nestore X, dove è rapidamente passato dallo status di "salvatore della patria" (a lui era stato affidato il ruolo di affiancare Balotelli, durante l'infortunio di Francesco Totti, per evitare di schierare sempre la squadra col 4-5-1) a quello, terribile, di "riserva di Nico Lopez". Posizione che, ovviamente, Amauri non ha preso bene, decidendo di fargliela pagare al proprio mister segnando nel giorno del derby contro Black Hell Revenge, sì, ma da secondo panchinaro. Roba da mettersi le mani dei capelli. E se proprio l'allenatore vuole un altro motivo per disperarsi, basta pensare al fatto che, per averlo, si è privato di Andrea Pirlo. Semplicemente folle.




 
Top
0 replies since 9/1/2014, 21:17   26 views
  Share